Inserisci la tua mail, registrati e accedi immediatamente a tutti i contenuti FREE!
mail*:
La tua mail non sarà mai fatta oggetto di spam da parte nostra! Garantito!
+ di 25.000 iscritti attivi
Valutatori esperti in innovazione - aperto il bando

Data: 17/07/2017

Quando scade: Fino ad esaurimento delle risorse

A partire dall'autunno 2017, Horizon 2020 - il Programma dell'Unione Europea dedicato alla ricerca e all'innovazione - finanzierà progetti innovativi provenienti da innovatori, ricercatori, imprese e PMI attive in qualsiasi settore o tecnologia con l'obiettivo di sostenere nuove innovazioni che possano potenzialmente creare nuovi mercati.

Nell'ambito del nuovo European Innovation Council (EIC), la Commissione europea vuole dunque identificare e finanziare aziende e imprenditori con il potenziale e l'ambizione di crescere a livello internazionale.

I progetti presentati saranno prima valutati da esperti valutatori e i migliori candidati saranno successivamente intervistati da un ulteriore panel di esperti.

Per questo motivo la Commissione europea mira ad aumentare il numero di valutatori attualmente disponibili includendo:

- imprenditori che hanno avviato e ampliato imprese innovative a livello europeo o globale

- investitori (inclusi quelli affiliati con banche, venture capitalists, business angels, fundraiser, ecc.)

- esperti coinvolti nell'ecosistema dell'innovazione (scuole di business, università, hub di innovazione, acceleratori, ecc.)

La call per valutatori è sempre aperta, ma gli interessati sono invitati a sottoporre la propria candidature al più presto in quanto la Commissione europea intende formare i primi panel di esperti ad ottobre 2017.

+ info