Inserisci la tua mail, registrati e accedi immediatamente a tutti i contenuti FREE!
mail*:
La tua mail non sarà mai fatta oggetto di spam da parte nostra! Garantito!
+ di 25.000 iscritti attivi
Apertura di asili nido - contributi a fondo perduto per i Comuni laziali

Data: 13/04/2017

Quando scade: Fino ad esaurimento delle risorse

E' attivo l'avviso pubblico "Nidi al via 2" cofinanziato con risorse POR FSE nell'ambito dell'Asse II Inclusione sociale e lotta alla povertà.

Beneficiari delle risorse destinate all'azione sono tutti i Comuni del Lazio che hanno strutture proprie da destinare all'avvio del servizio pubblico di asilo nido; destinatarie ne sono le famiglie con bambini da 0 a 2 anni.

Ai Comuni spetterà l'individuazione dei soggetti che gestiranno in concessione gli asili nido da attivare, attraverso le procedure che garantiscano il confronto concorrenziale e la massima trasparenza secondo la normativa vigente.

Per la realizzazione di ciascun progetto, che avrà una durata massima di 30 mesi a decorrere dalla data di approvazione da parte della Regione Lazio della domanda di contributo, la Regione Lazio erogherà ai Comuni un contributo pari a 2.500 euro (una tantum) per posto/nido attivato fino ad un massimo di 60 posti, al fine di contribuire ai costi di gestione dell'asilo nido.

Risorse disponibili: 3.293.000 euro

Domanda fino ad esaurimento delle risorse esclusivamente per posta elettronica certificata (PEC), indicando come oggetto esattamente la dicitura: "Avviso NIDI AL VIA 2" all'indirizzo inclusione.famigliaeminori@regione.lazio.legalmail.it.

Saranno approvate le sole richieste di contributo per apertura di nuovi posti di asilo nido di immediata attuazione (al massimo entro 6 mesi dall'approvazione del contributo stesso).

Per informazioni: email: gvilletti@regione.lazio.it - Tel. 06 5168 8359, oppure 8915, oppure 8982, oppure 8025 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 - martedì e mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Scarica il bando

+ info